VERZUOLO (CN) Casale semi indipendente e ristrutturato
Via Sottana, 68, 12039 Verzuolo CN, Italia
6 camere da letto
2 bagni
430 m³
Informazioni di base
- Categoria: Vendita
- Tipo: casale
- Stato: Ristrutturato
- Camere da letto: 6
- Bagni: 2
- Mezzi bagni: 1
- Locali: 6
- Piani: 2
- Piano: 0
- Superficie: 430 m³
- Anno di costruzione: 2002
Descrizione
-
Descrizione:
La nostra agenzia propone nel comune di Verzuolo, a pochi minuti dal centro paese in zona periferica e tranquilla, ma allo stesso tempo non isolata perchè adiacente ad altre abitazioni, un complesso abitativo composto da un fabbricato finemente ristrutturato circa negli anni 2002/2003 libero su tre lati con giardino e cortile privato. La proprietà è composta oltre che da questo fabbricato principale da una dependance, sita nello stesso cortile con possibilità di recupero ai fini abitativi di una zona distaccata come magazzino, taverna o area relax.
Mostra tutta la descrizioneAttualmente il fabbricato è a destinazione d' uso come ristorante, ma si potrebbe prestare molto bene ai fini abitativi come casa unica o plurifamiliare vista l' ampia metratura.
E' disposta su due livelli e la metratura su entrambi i piani, collegati da scala interna, è molto generosa. Le finiture richiamano il classico rustico alla piemontese con pietra, cotto nei pavimenti, soffitti in legno nella parte superiore e volte a botte nella parte inferiore. Un ampio camino a legna impadronisce la stanza centrale del piano terra, raccontando la storia di un tempo.
Il restauro ha rispettato l' anima autentica dell' edificio, valorizzando i materiali originali, ma introducendo isolamenti ed impianti moderni. Internamente gli ambienti hanno mantenuto la sobrietà tipica della categoria del classico rutico alla piemontese.
Questo fabbricato unisce il fascino della tradizione contadina all' eleganza del comfort più contemporaneo, creando un perfetto equilibrio tra passato e presente.
Infine il cortile lastricato sulla parte anteriore ed il giardino privato sulla parte posteriore contribuiscono a favorire spazi di quiete e convivialità.Unico nel suo genere, non esitare a contattarci per avere maggiori informazioni o per fisare una visita di persona.
Posizione
Dettagli dell'edificio
- Tetto: rifatto
Richiedi informazioni su questo annuncio
Powered by Estatik